in

Luca Guerrieri: una primavera 2020 ricca di musica


Il producer toscano Luca Guerrieri non si ferma un attimo. A fine febbraio 2020 riempie di musica chi ha voglia di ascoltare ritmi che sanno attraversare tutti i diversi colori della musica elettronica da ballo (e non). Ogni lunedì alle 22 su One Dance FM va in onda il suo radio show, Soul Remedy e dopo l’uscita di “Iberican Soul” sono arrivati un remix ed una coproduzione che stanno già riscuotendo ottimi risultati.

Mauro Picotto & Mools – Advantage (Mario Più & Luca Guerrieri Remix) e Mario Più & Luca Guerrieri – P1ano, su Alchemy Records, stanno infatti piacendo molto a dj ed addetti ai lavori, raggiungendo ad esempio posizioni importanti in una chart di riferimento internazionale come la Club Chart UK di Music Week.

La musica di Luca Guerrieri è decisamente apprezzata nel mondo dagli amanti dell’elettronica. La sua “Harmony” è da tempo un classico proposto anche da Pete Tong su BBC Radio 1. Il suo recente album “It Never Ends”, uscito sulla sua Claps Records, è un viaggio musicale che mette insieme vent’anni di carriera.

Tornando a “Iberican Soul”, che è piaciuta tra gli altri a top dj internazionali come Hardwell e Kryder, è una traccia strumentale decisamente ipnotica creata con Stefano Scalzi, trombonista jazz di fama anche lui originario di Follonica (GR). Luca Guerrieri racconta così il brano: “Stefano è stato il mio professore di musica alle scuole medie e in tutti questi anni siamo rimasti in contatto uniti dalla stessa grande passione assoluta”, racconta Luca Guerrieri, dj producer con vent’anni di carriera alle spalle. Il curriculum di un maestro come Scalzi è difficile da riassumere in poche righe: diplomato al Conservatorio di Firenze e alla mitica Berklee di Boston, ha suonato e inciso dischi con molti dei più importanti jazzisti italiani e non ed ha suonato in diverse orchestre tra cui l’Orchestra Ritmi Moderni della Rai e quella di Canale 5. Tra i suoi progetti c’è anche la Fantomatik Orchestra, una scatenata marching band capace di far muovere chiunque a ritmo di funk, prog, rock & dintorni.

“Iberican Soul” è uscita il 14 febbraio su Claps Records, la label creata proprio da Luca Guerrieri con Marco Roncetti. La traccia è piaciuta a tanti dj internazionali tra cui Hardwell, che l’ha suonata nel suo radioshow, e a Kryder. Inoltre è stata proposta da Andrea Belli su Radio 105 nel programma In Da Klubb.

MEDIA INFO, SITI LUCA GUERRIERI, PHOTO HI RES
http://www.lorenzotiezzi.it/lorenzotiezzi.it/Luca_Guerrieri.html

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

MR. MARA FEAT. FED “SEXY MOVE”

Nuda e Cruda, La Risotteria Italiana e La Filetteria Italiana aderiscono all’Unione dei Brand della Ristorazione Italiana