in

“Il cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione”, la Società Umanitaria organizza un incontro, a partire dalle 18.00

Lunedì 8 giugno, dalle 18:00 alle 19:30, prende vita in streaming un interessante dibattito organizzato dalla Società Umanitaria: Il cyberbullismo tra lockdown e iperconnessione: aspetti giuridici e strategie di intervento scolastico, genitoriale ed individuale.
Il passaggio improvviso e necessario ad uno stile di vita basato sul distanziamento fisico che si è reso obbligatorio per contrastare la pandemia da covid19 ha coinvolto tutti, comprese le famiglie con figli in età scolare. La rete è diventata dunque una risorsa necessaria per dare continuità a lavoro e studio ma nel contempo nuove ombre sono comparse sulla scena del quotidiano con tutte le conseguenti ripercussioni.
Introduce avv. Maria Elena Polidoro Direttore Generale Società Umanitaria
Modera dott.ssa Francesca Lovatelli Caetani giornalista Relatoridott. Paolo Landri sociologo ‘Il lato oscuro della scuola digitale’
avv. Monica Caruso esperta di diritto di famiglia ” La violenza in rete, una trappola pericolosissima. Cyberbullismo e sexting. Responsabilità civili e penali”
giudice Fabio Roia magistrato “Il bullismo e le responsabilità civili e penali in ambito giudiziario”
ing. Vincenzo De Feo Presidente dell’Associazione Mai più solo “La tecnologia e le implicazioni nella vita quotidiana, una risorsa capace di creare dipendenza”
Per partecipare è necessario registrarsi qui:
https://www.umanitaria.it/calendario/1376?fbclid=IwAR2sh7bUYeZvpx8EVvgc_s5oBWx0-8gqa_JA14sw983IYmhvUEV0AfR2t8w

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Gabry Venus: il radioshow pure in Spagna Spagna ed “Alone 2020” fa il suo ingresso nella Upfront Club Chart di Music Week

Luca Garaboni Theater Dj Set con il pianista Mosé Andrich al Teatro Comunale di Belluno. Evento a favore di WelfareDolomiti. A partire dalle 19.30…