in

Pequod Acoustics: sound design senza tempo concepito in Italia


Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics verso la perfetta riproduzione del suono inizia a Firenze. Questi straordinari speaker sono disegnati, progettati e prodotti non lontano da dove Leonardo Da Vinci, ingegnere e non solo artista, portava avanti i suoi esperimenti. Il design senza tempo di Pequod Acoustics si accorda perfettamente con edifici storici, ambienti naturali, club affollati, beach party. Le casse Pequod Acoustics si prendono la scena, ma solo per dare spazio alla musica.

DISTRIBUTORI PER L’ITALIA
http://www.rdapro.it

MEDIA INFO PEQUOD ACOUSTICS
http://lorenzotiezzi.it/pequod-acoustics-hi-pro-speakers/

Per iscriversi alla newsletter di Pequod Acoustics
https://mailchi.mp/faab67da54e6/softsoftsoftsoft-4477272

Pequod Acoustics: diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare

Proprio come il capitano Achab in “Moby Dick” guida la sua baleniera Pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di Pequod Acoustic, i fratelli Simone e Andrea Ugolini, entrambi ingegneri guidano la loro azienda alla ricerca della perfezione nella riproduzione del suono.

Ci sono altre connessioni tra mare e Pequod Acoustics: i diffusori sono realizzati in vetroresina, lo stesso materiale utilizzato per le barche da regata. E’ resistente e facile da riparare. Inoltre, nel logo aziendale, si vede chiaramente la forma di un pesce sega. Questo pesce ha un rostro in grado di “sentire” le onde elettriche delle sue prede… I diffusori Pequod Acoustics fanno il contrario: diffondono musica perfettamente.

I diffusori Pequod Acoustics hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arrotondate, le loro grandi dimensioni si distinguono dalle solite scatole quadrate grigie delle apparecchiature audio. Ma Simone e Andrea Ugolini hanno scelto solo i colori forti (bianco e rosso, soprattutto) delle loro casse acustiche. La forma dei coni è stata creata dal suono stesso. “I nostri diffusori potevano avere solo questa forma e dimensioni. Ecco perché suonano così bene”, dicono i fratelli Ugolini.

Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics inizia a Firenze, dove le casse vengono progettate, ingegnerizzate e poi prodotte. Non è un caso. Negli stessi luoghi dove Leonardo Da Vinci dette vita alle sue invenzioni, oggi c’è una filiera di aziende italiane dedicate all’audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) ed al pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti).

Pequod Acoustics ha fatto qualcosa di inaspettato: ha portato innovative soluzioni hi-end nel mondo del pro audio. Ecco perché i suoi diffusori sono così leggeri ed hanno un rapporto così favorevole tra livello di pressione sonora e peso dell’impianto (dB/KG). Inoltre, hanno un rapporto molto basso tra costo e pressione sonora (€/dB)…

La filosofia di Pequod Acoustics è facile da raccontare: niente compromessi, ricerca instancabile e soluzioni particolari. Non sono certo molti i diffusori single horn nel settore pro audio. Ma un diffusore single horn, quando viene accoppiato con trasduttori in specifiche frequenze sonore, permette un’elevata dinamica, combinata tra l’altro con un alto livello di pressione sonora e livelli di distorsione molto bassi. In altre parole, i diffusori Pequod Acoustics sono perfetti per un club o per qualsiasi tipo di evento in cui la musica debba suonare ad alto volume perché non distorcono il suono all’aumentare della potenza.

I diffusori Pequod Acoustic derivano da una ricerca che ha richiesto molti anni di passione. Sono stati presentati ufficialmente al mondo solo pochi mesi fa, durante Prolight and sound fair, a Francoforte, nell’aprile 2019. Per completare il team, Simone e Andrea Ugolini hanno recentemente ingaggiato Leonardo Dani come Chief Sales Officer, un grande professionista che ha una grande esperienza internazionale nel settore pro-audio anche come tecnico del suono.

I diffusori Pequod Acoustic già fanno ballare alcuni dei club, eventi e location più esclusivi del mondo (Phi Beach club in Costa Smeralda, Italia; Y&Y, Singapore; Peter Pan Club, Misano, Italia; Pitti Uomo events, Firenze, Italia; Mini events, Italia)… e alcuni fortunatissimi proprietari di ville li usano per puro piacere personale.

KEY FEATURES

Alta potenza
Estrema sensibilità
Estrema chiarezza e nitidezza
Imbattibile dinamica nell’ascolto
Rapporto molto elevato tra livello di pressione sonora (SPL) e peso dell’impianto (dB/KG)
Rapporto molto basso tra costo e livello di pressione sonora (SPL) (€/dB)
Robustezza elevata resistenza ai graffi e agli urti
Costruito con materiali compositi ad alta resistenza e rigidità
Facilità di accesso in caso di riparazioni
Tecnologicamente avanzato
Personalizzabile
Design che si fa notare
Grande leggerezza e trasportabilità
Semplice installazione, con sostegni e in sospensione
Supporto tecnico personalizzato
Progettazione, produzione, assemblaggio e componentistica Made in Italy

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Modus Dj: Modhouse Radio Show e arriva anche “Come On and Go With Me”

Mitch B., un’estate da ballare con “Respect” e “Shout”