in

Marcello Sutera is back: c’è lui dietro al “progetto Monte”

Con il suo magico basso ha accompagnato i grandi artisti italiani ed internazionali, diventando un punto di riferimento per molti musicisti. Oggi, mettendosi ancora in gioco, ha accettato la scommessa più difficile: vincere i pregiudizi del jet-set e portare sul proscenio della musica che conta Francesco Monte, volto noto nel mondo dello swhobiz, ma un vero carneade nell’universo musicale.

“Non è un azzardo – spiega lui – perché Francesco ha un talento vero, forse ancora un po’ acerbo, ma con delle formidabili potenzialità inespresse. Lui vuole scrollarsi di dosso l’immagine patinata del tronista e diventare un artista vero. E secondo me ha tutte le carte in regola per diventare un numero uno”.

A lui si è affidato l’etichetta riminese Olé Artist, una casa discografica emergente, per vincere questa scommessa. La sua esperienza, infatti, è stata considerata “necessaria” per trasformare un diamante grezzo in un gioiello luccicante.

Cervese di nascita ma riminese d’adozione, bassista di altissimo livello che, nel corso della sua ricca biografia musicale, ha suonato con i più importanti artisti italiani e stranieri, Sutera ha firmato l’arrangiamento del brano “Siamo già domani” lavorando per due mesi fianco a fianco con Francesco Monte e con uno staff di musicisti di altissimo livello, come Luca Mele e Alex Grasso: “L’impianto musicale è di prim’ordine ed anche il progetto che c’è dietro è proiettato nel lungo periodo. Se fosse stato un semplice diversivo, non avrei mai accettato. Ma Francesco vuole davvero fare il cantante e, con la sua ostinazione e il suo talento, non ho dubbi che alla fine ce la farà”.

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

tomorrowland around the world 2020

Tomorrowland annuncia Katy Perry, Eric Prydz e VER:WEST

21/7 No Boomer, il martedì giovane (0% alcool, 100% musica) fa muovere a tempo Beefly – Loano (SV)