in ,

Filippo Cirri e la sua nuova uscita: “Fell The Love”

Ciao Filippo Cirri

Bentornato su ElectroMag, il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti

Filippo Cirri è un Dj produttore di Firenze, ha iniziato a suonare i vinili nel 1993 e da allora non si è più fermato; i suoi set sono caratterizzati da sonorità House, Deep, Ethnic, Lounge e World music, con particolare influenza dei panorami musicali di Mykonos, Ibiza, Londra e New York. La sua musica e produzioni sono influenzati dal suono inconfondibile di artisti come Frankie Knuckles, Daft Punk, Camelphat, Be Svendsen, Papa dj, Valeron and Jose Solano.

  • FELL THE LOVE” è la tua ultima uscita su Enforce The Sound, cosa ci racconti di questo progetto?

Feel the Love è stata davvero un “parto” lunghissimo! Dovete pensare che la traccia era praticamente pronta per essere “cantata” da Michelle già a maggio 2020, poi a causa della pandemia, tra studi chiusi, difficoltà nelle comunicazioni e tutte le problematiche annesse, l’abbiamo finita dopo l’estate. Arrivati a quel punto con l’etichetta si è deciso di farla uscire a gennaio 2021!

  • A circe una settimana dalla pubblicazione di “FELL THE LOVE” puoi già valutare come sta andando?

Ormai a dire il vero ne sono passate più di 2 e i risultati sono molto incoraggianti, nonostante il periodo e le mille difficoltà ha fatto più di 100.000 streams su Spotify, ed ho ricevuto dei supporti molto importanti come ad esempio Nicky Romero che l’ha suonata nel suo Protocol Radio Show.

  • I tuoi singoli sono caratterizzati da una costante: fantastiche voci femminili, è una scelta di stile?

E’ vero ma se ci pensate bene niente è più bello di una calda e profonda voce femminile per un brano deep o dance, e sono molto felice di aver collaborato con delle artiste fantastiche come Michelle Weeks e Paola Guadagno, sia Feel the Love che Eivissa sono nate espressamente per essere cantate da loro.

  • Sbirciando i tuoi social, abbiamo notato i tuoi radioshow, qual è il tuo punto di vista sul rapporto tra dj e radio e come credi che questa realtà possa attirare l’attenzione del pubblico?

Prima del lockdown di marzo non avevo mai fatto una diretta social, a suo tempo è stato necessario come dire, “fare di necessità virtù”! Se non avessi avuto quel momento di sfogo settimanale, dove poter interagire con le persone e sfogarci un pò magari con un drink tutti insieme almeno virtualmente, sarebbe stata ancora più dura. Abbiamo tutti modificato il modo in cui “sentiamo” e viviamo la musica, non potendo farlo dal vivo o nei club, ben vengano le dirette e lo streaming (anche se sarebbe il caso che Facebook la smettesse di bloccarti di continuo per i diritti….)

  • Cosa hai in serbo per i tuoi fans?

Ovviamente non si può stare fermi, e nonostante le tante incertezze sto cercando di pianificare eventi in location che possano coniugare la sicurezza con l’ascolto di world ed ethnic music di qualità, un viaggio nelle emozioni musicali a metà tra le atmosfere del Cafè del Mar e il Buddha Bar. E poi ci saranno altre produzioni in arrivo più o meno a breve… vero Paola Guadagno?? 

  • Lascia un messaggio per i tuoi followers

Vorrei ringraziare tutti, uno per uno, per tutta la vicinanza e l’affetto dimostrato anche in questo periodo molto difficile per tutti! Continuate ad ascoltare Feel the Love e condividete il link  

e grazie al vostro interessamento arriveranno altri grandi traguardi!

Social

Facebook

Instagram

Spotify Artist

Mixcloud

Soundcloud

Youtube

Giacomo Canale, per “Notti Insonni” 100.000 tra visualizzazioni ed ascolti

Alla Locanda dei Giurati (Como) la brace torna ad ardere ogni giorno, a pranzo