in

Benny Camaro & Marietto ‘riaprono’ con “Only Closed”, intervista sul nuovo progetto

Benny Camaro & Marietto, conosciuti ed apprezzati personaggi del mondo della notte musicale italiana (e non solo) hanno finalmente trovato il modo di produrre musica insieme.
Il loro nuovo brano, “Only Closed“, ha sonorità decisamente house ed è appeno stato pubblicato su Juicy, la casa discografica di Robbie Rivera.

C’è voglia di ottimismo e positività nella loro nuova traccia che è già stata supportata da Albertino nel suo programma Dance Revolution, da Andrea Belli su Radio 105 nel suo programma 105 in da Klubb, da Thorn su Radio Piter Pan nel suo programma Doggy Beg, da Stefano Federici su Radio Number One nel suo programma One Story, da Dino Brown in All You Can Dance su One Dance, da Stefano Mattara nel suo Smash su Radio Wow, dall’australiana Kiss FM AU e da moltissimi colleghi di Benny Camaro e Marietto nei loro dj set e radio show.

Come è nata l’idea di questo nuovo brano “Only Closed”?
Eravamo in studio, ormai per l’ennesima chiusura organizzata: ad un certo punto abbiamo guardato uno sfondo del set fotografico del Lab che menzionava i giorni della settimana in inglese e subito a fianco la scritta “closed”, da lì l’idea. Volevamo creare una traccia che avesse potuto ricordare questo periodo buio che stiamo vivendo: cosi è nata “Only Closed” con tanto di video che racconta il periodo di chiusure di un anno in tutto il mondo.

Come mai avete scelto come label la Juicy, la casa discografica di Robbie Rivera?
Perchè il brano rappresenta quello che ultimamente l’etichetta cerca e a Robbie Rivera è piaciuto subito.

Dove avete girato il videoclip musicale?
Le immagini in studio sono state realizzate nel THISISLAB a Milano, il resto delle immagini sono una ricerca di frammenti di vita di tutto questo 2020 e parte del 2021, che racconta il periodo attuale.

Immaginando che questa estate si possa viaggiare tranquillamente, dove andreste?
Marietto: tornerei nella mia terra per vivere la mia famiglia e il mare fantastico del Salento.
Benny: vorrei tornare oltre oceano, mi manca l’America.

Avete intenzione di produrre nuove tracce insieme?
Sicuramente ci sarà l’occasione di creare qualcos’altro insieme, ci stiamo già lavorando…

Cosa non vi manca del mondo pre-pandemia?
Marietto: sinceramente ero molto contento di tutto il mio vissuto pre pandemia, quindi direi che mi manca tutto, anche le cose negative di quel periodo.
Benny: concordo pienamente con Marietto.

Parla Gary Caos: un dj deve soprattutto innovare

Sandro Murru Kortezman, SoundBack su Radio Supersound e sui social tanto ritmo!