in

Meri, un concerto a Follonica (GR) a luglio 2021


“C’è sempre una luce se continui a fare ciò che ami”, ha scritto Meri sui suoi social riguardo una importante sincronizzazione di un suo brano “Tonight”. La canzone, dopo essere stato proposta da BBC Radio, forse la più importante emittente al mondo per quel che riguarda la musica, è infatti diventata la colonna sonora di un video della celeberrima attrice Vanessa Incontrada su Instagram – https://www.instagram.com/p/CP5Xa43K2N-/ -.

E non è l’unica bella notizia per la cantautrice italo-inglese in queste ore. Il 15 luglio Meri è in concerto, con la sua chitarra, a Follonica (GR), al Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda.

Ma chi è Meri?

Meri è una cantautrice di origine inglese cresciuta in Toscana. Giramondo di natura entra in contatto con culture e lingue diverse, la sua musica la segue: contamina il pop con il ritmo del funk, la musica cantautorale con la potenza del rock, sempre con una carica adrenalinica unica e la sua voce graffiante come marchio di fabbrica.

In altre parole, è una cantautrice italo-inglese, che vive tra Bristol, dove oggi frequenta il secondo anno del BIMM (The British and Irish Modern Music), tra i più importanti college musicali al mondo e la sua Maremma.

La voce di Meri, calda e senza tempo, canta di problemi, passioni e vita vissuta, come succede sempre o quasi nei classici soul anni ’60 che ascoltava da bambina. Cittadina del mondo, Meri da bambina viveva in Inghilterra, mentre l’adolescenza l’ha passata in Italia. A soli 19 anni però eccola a Lisbona, in Portogallo, dove era arrivata per una vacanza diventata poi sei anni di vita e di musica. “Suonavo ogni sera o quasi, nei locali e spesso pure ai matrimoni dei tanti britannici che frequentano da sempre il Portogallo”, racconta Meri, le cui canzoni nascono sempre alla chitarra acustica.

Il suo album “Feelings”, prodotto da Luca Guerrieri, con cui è nata una sinergia non comune, è uscito il 21 maggio 2021 su DVS Records Deluxe. Contiene “Tonight”, canzone che è stata proposta da BBC Radio, una delle emittenti più importanti al mondo. L’album ed il singolo hanno avuto ottime recensioni da parte della critica musicale italiana.

15/7 Meri in concerto @ Chiostro del Teatro Fonderia Leopolda – Follonica (GR)
Dalle 21, biglietti 6 euro
https://www.adarte.18tickets.it/film/meri-concerto_2021?fbclid=IwAR0gY22MOv_2HwPW2tDqW2Le_JhAchzfqb19_6VD0dxKqOWSr8dqQsBqbX4

Meri – Feelings, l’album su Spotify bit.ly/Meri-Feelings-Album

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Pinko Pallas – “La Giga” feat. Kalabrugovic & Joo Nina, per un’estate spensierata

Melus Kaye: “Story i stu pianeta”, video nuovo per un artista poliedrico