in

AGO – Esce “She Told Me”, uno duetto con Tony Di Bart tratto dal nuovo album “Opera Fourty” (Joevinyle Records)

Il 29 ottobre 2021 esce nel mercato mondiale in digitale “She Told Me”, il nuovo singolo di AGO (nella foto), il cantante e dj toscano Agostino Presta. Fin dai primi anni ’80 Ago propone uno stile musicale davvero inconfondibile sospeso tra soul, funky e pop dance di qualità, sonorità amate ancora oggi in gran parte del mondo.

La canzone sarà accompagnata da un video in uscita anch’esso il 29 ottobre su YouTube (Joe Vinyle Channel). Come si vede nel breve teaser già disponibile qui, si tratta di un video pensato per far risaltare l’eleganza e la profondità musicale del brano.

“She Told Me” è un duetto tra AGO e Tony Di Bart, cantante inglese che negli anni ’90 raggiunse la vetta delle chart con “The Real Thing” e che ha collaborato, tra gli altri, con i celebri Incognito. La produzione esecutiva del brano è a cura Joe Vinyle, mentre la co-produzione e gli arrangiamenti sono a cura di Stefano Colombo, già collaboratore dei Change, che con i loro successi dei primi anni ’80 sono un riferimento musicale per artisti ed appassionati di tutto il mondo ancora oggi.

“She Told Me” è tratta da “Opera Fourty”, il nuovo album di AGO, che uscirà a fine novembre 2021, sia in versione digitale, sia, ovviamente, in vinile colorato in edizione numerata distribuito da Joevinyle Store e da Self Distribuzione. L’album ed il singolo vengono pubblicati da Joevinyle Records, una nuova casa discografica. “Opera Fourty”, oltre alla nuovissima “She Told Me”, includerà tre brani inediti, “The Night” (uscita nel 2020) e ben 4 remix dei brani più noti di Ago, canzoni che hanno reso lo stile del dj toscano celebre nel mondo creando nei primi anni ’80.

Registrata allo Studio Village, “She Told Me” si avvale anche di altre collaborazioni eccellenti tra cui quelle di Elio Baldi Cantù e Camillo Corona. C’è anche il mitico Ronnie Jones, come Backgroud Vocal. Questa nuova canzone fa sentire forte la maturazione musicale di Ago, un artista che non ha mai voluto abbandonare le sue radici musicali, un universo di dance music che non rinuncia mai a melodie ed arrangiamenti d’autore.

Le sonorità raffinate di “She Told Me” e di tutto l’album”Opera Fourty” si differenziano molto dalle attuali tendenze del mercato musicale. E’ una scelta coraggiosa, soprattutto in un momento come questo in cui il mainstream non sembra lasciare spazio a generi nuovi o sonorità melodiche. Per usare le parole del produttore esecutivo Joe Vinyle, “Il nuovo album di AGO nasce per infrangere le barriere nazionali e per svegliare il pubblico dopo il letargo forzato che abbiamo subito per effetto della pandemia, che in tutto il mondo ha assopito le nostre vibrazioni musicali. Il progetto vuole oltrepassare i confini italiani e entrare in contatto con il mondo intero stuzzicando l’interesse di operatori del settore e nel pubblico”.

CHI E’ AGO

Ago è il nome d’arte di Agostino Presta, DJ e cantante italiano che conobbe l’apice della fama negli anni ottanta con l’album “For You”, che raggiunse il disco d’oro come miglior brano dance . Uscito nel 1982, vendette oltre tre milioni di copie e divenne quindi uno degli album dance più importanti della storia della “dance italiana” nel mondo. A seguire tanti altri successi in gran parte del mondo, per citarne alcuni , “Electric Cucaracha”, “Chinese Eyes”, “Computer in my Mind”, “I want you”, “It’s All Right”. Nell’estate 2020 torna a farsi sentire, come artista , rinato e con tanta nuova energia con The Night”, che viene stampata anche in vinile e contiene in un 12″ le versioni di Joe Mangione & il DJ Sandro Puddu e remix di Joevinyle & Relight Orchestra con Sandro Tommasi.

CHI E’ TONY DI BART

Tony Di Bart, vero nome Antonio Di Bartolomeo è un cantante inglese. E’ diventato famoso a metà degli anni ’90 per alcuni importanti brani che hanno riscosso successo in tutto il mondo vendendo oltre 20 milioni di copie. Tra gli altri, ecco “The Real Thing” che nel 1994 raggiunse i vertici della Top 40 olandese per 6 settimane. Subito dopo la canzone arrivo al successo in tante nazioni, tra cui l’Inghilterra, la sua patria, nella quale rimase al primo posto per diverse settimane. Un altro famoso successo di Tony Di Bart è stata ” Do It”, che oltre ad essere una Hit Internazionale, in Italia rimase in classifica per lungo tempo. Tony inoltre nella sua esperienza da cantante e autore ha collaborato con artisti internazionali tra cui gli Incognito.

She Told Me Ago & Tony Di Bart TDB – Teaser
https://youtu.be/0pq7_0aObMA

Con Swagnite divertimento & nightlife sempre a portata di App

Intervista al talento olandese Techneck (Jaywork), tra techno e tech house