in ,

Parla Biba Dj di Circo Nero Italia: la house sta tornando

Abbiamo intervistato Biba Dj, uno dei dj di riferimento di Circo Nero Italia, scatenata party internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni e che il 31/12 farà ballare l’Otel di Firenze. 52enne, considera David Morales un maestro, mentre ama per l’atmosfera gli Artbat. Per il lui la prima parte del 2021 non è stata affatto facile. “Il 2021 doveva essere l’anno della rinascita per tutti ma per me non è stato facile”, racconta. “A luglio ho contratto il Covid e quindi ho dovuto annullare tutto il calendario… solo da ottobre tutto è tornato alla ‘normalità’. Per Biba Dj aspettarsi un 2022 decisamente migliore è il minimo… Oltre a collaborare con Circo Nero Italia, continuano le sue due residenze: il venerdì è al Naif di Prato, il sabato al Colle Bereto, a Firenze.

A cosa stai lavorando dal punto di vista musicale?

Sto portando a termine alcuni progetti iniziati e mai finiti… e credo in una rinascita decisa del sound house, che mi sembra stia tornando protagonista dopo un lungo periodo in cui hanno dominato le sonorità latin e reggaeton. Il mio singolo ‘Better Than You’, interpretato da Vanessa Elly ed uscito su Strakton Records ha avuto buoni risultati e voglio lavorare in quella direzione. Chi fa il dj oggi ha davvero la possibilità di fare la differenza… è come tirare un rigore in Coppa! Non è facile, ma chissà ma di vincere

Quando hai iniziato a mettere il tuo sound a servizio dei party Circo Nero Italia?

Da poco, ovvero in questo anno così complicato… ma seguivo da sempre il loro lavoro e apprezzavo già la loro energia grazie a tanti party. I ragazzi guidati da Duccio Cantini sono poi anche molto professionali, il che fa la differenza.

Come è cambiato il divertimento?

Dopo un periodo iniziale in cui molti hanno semplicemente replicato il pre pandemia, i locali di riferimento stanno cercando di innovare e chi arriva nei locali in qualche modo sembra essere più consapevole e voglioso di divertirsi. In qualche modo il sistema è cambiato… e probabilmente tutto il sistema ne aveva bisogno.

Uno dei più recenti post di Biba Dj su Instagram
https://www.instagram.com/p/CWTutgVMVLb/

Davide Svezza e Sandro Bani di Jackpot Records raccontano un anno di ritmo e di produzioni al top

Intervista con Luke DB, tra Hollywood Milano, Jaywork Music Group, DBMAFIA… e tanta musica