in ,

Francesca Preani si racconta: musica, sogni, ispirazioni. L’idea inseguire i propri obiettivi.

Francesca Preani
Francesca Preani

Francesca Preani è una dj/producer e modella italiana, nata a Jesi nel 1999. 

Nel 2022 ha rilasciato le sue prime canzoni intitolate “Dark Star”, “Desert Night”, “Midnight Ride”, “Lost In Space” e “Minimal Touch”. 

I brani sono stati rilasciati su Spotify e tutti i digital stores.

Ciao Francesca! Benvenuta su ElectroMag,
iniziamo l’intervista con qualche domanda: perché hai scelto il tuo nome personale come nome d’arte?

Ho scelto di chiamarmi con il mio vero nome perché credo sia più distinguibile e inoltre perché ritengo che la semplicità paga.

Da quanto tempo sei nel mondo della musica?

Ho iniziato a comporre musica quando ero ancora una bambina, è stato molto naturale il mio avvicinamento a questo mondo. È da sempre la mia passione più grande.

Quali sono gli artisti a cui ti ispiri?

Gli artisti a cui mi ispiro principalmente sono Boris Brejcha, Claptone e Tale Of Us. Questo perché mi sento particolarmente attratto dal loro sound dark e minimal. Inoltre mi piace anche comporre basi lo-fi/downtempo.

In quali club ti piacerebbe esibirti come dj?

Se rimaniamo in Italia, di sicuro al primo posto metterei la Baia Imperiale, seguita dall’altro Mondo Studios e dal Coccoricò. Quindi, direi la riviera romagnola! Invece all’estero mi piacerebbe molto esibirmi al Ministry Of Sound di Londra, è un club storico.

Cosa consiglieresti a un emergente?

Consiglierei di seguire sempre il suo istinto e di fare ciò che gli piace, senza dare troppa importanza a ciò che dice la gente. Tutti sono sempre pronti a giudicarti, ma in realtà vorrebbero solo avere le tue stesse capacità. Quindi l’unica cosa che conta è guardare dritto per la propria strada e cercare di raggiungere i propri obiettivi. 

Grazie Francesca per essere stata con noi oggi!

È stato un piacere ragazzi!

Follow Francesca Preani on
Instagram
Facebook

Francesca Preani

Caprices: full line up, NFT e Metaverso

Al Domina una primavera 2022 di sport, spettacoli ed esperienze green tra Coral Bay a Sharm e Zagarella in Sicilia (adv)