in

Al Sottomura Open Air Alicante e Loco Dice

Dopo le 4mila persone presenti a Ferrara mercoledì 1° giugno per Marco Carola, in arrivo a Ferrara due nuovi appuntamenti con i pesi massimi della musica elettronica: Ilario Alicante e Loco Dice (domenica 12 giugno) e Solomun (sabato 25 giugno).

Domenica 12 giugno 2022 (dalle ore 15.30): Sottomura Open Air con Loco Dice,  Ilario Alicante, Dj Skizzo, Nik Giovannelli, Riccardo Pedrini. Sempre ai vertici degli indici di gradimento di pubblico e addetti ai lavori, Loco Dice ama contaminare house e techno, attingendo spesso e volentieri al suo retrogusto e alle sue radici hip-hop, così come non disdegna disimpegnarsi nel mondo della moda; l’eclettismo di Yassine Ben Achour, in arte Loco Dice, ha pochi eguali al mondo. Talento precoce se ne esiste uno, Ilario Alicante è stato il più giovane artista di sempre ad esordire al festival tedesco Time Warp: rivelatosi nel 2008 alla community mondiale dell’elettronica con il brano “Vacaciones En Chile”, Alicante è arrivato prestissimo a suonare nei migliori club e festival mondiali.

Ticket in vendita a questo link

Sabato 25 giugno 2022 (dalle ore 19), piazza Trento e Trieste: Solomun (Ferrara Summer Festival). Una piazza medioevale unica nel suo genere per lignaggio ed eleganza che eccezionalmente si concede ad un dj e produttore da anni idolatrato per carisma, per le selezioni musicali e per la costante ricerca del suono che ancora non esiste e che il pubblico non sa ancora di volere. Sabato 25 giugno 2022 L’antica Piazza delle Erbe e la sua storia plurisecolare accolgono il set di Solomun, da diversi anni un riferimento assoluto nel djing e nella musica elettronica, grazie alle sue produzioni e ai suoi remix per Depeche Mode, Leonard Cohen e Nina Kraviz, alle sue serate al Pacha di Ibiza e ai suoi set in festival quali Coachella, Tomorrowland e Time Warp. Una combinazione perfetta, un appuntamento raro, di quelli che talvolta si celebrano all’estero e che sabato 25 giugno finalmente si possono celebrare anche in Italia.

ticket in vendita a questo link

Le tre date ferraresi sono organizzate da Unconventional Events, Madame Butterfly, Uncode e The Temple.

Domenica 12 giugno 2022
Sottomura Open Air con Ilario Alicante e Loco Dice
Sabato 25 giugno 2022
Piazza Trento e Trieste con Solomun
infoline: +39 320 7871782

Joseph Capriati a Firenze con Decibel Open Air

Mitch B.: ci si muove a tempo con “No Shoes”, You Are My Heart”, “Loca”… e tanti dj set!