in

Midance e Convention Deejay 2022: dall’11 al 13 novembre a Milano e ad Arese (MI) l’appuntamento b2b della musica elettronica, del djing, del clubbing e della discografia indipendente

Midance e Convention Deejay tornano ufficialmente nei giorni 11-12-13 novembre 2022 a Milano e ad Arese con un triplice appuntamento.Produttori musicali, discografici, musicisti, dj, promoter si incontreranno per sviluppare attività in presenza e in streaming. Il sodalizio solennizza l’evento italiano b2b, ormai anche in versione itinerante dopo le date di Ibiza di questa estate.

Midance e Convention Deejay si focalizzano anche in questa occasione sullo stato di salute del comparto che include i live, dai concerti ai festival sino alle discoteche. Midance, giunto al suo 20° compleanno, affronterà attraverso diverse tematiche la produzione musicale, il placement, la promozione e lo scouting. Main partner anche per quest’anno sarà DJ Mag Italia.

Convention Deejay verterà sulle nuove tecnologie con interventi ad hoc. Tra i partner di questa edizione F.I.P.I., Big Biz e LIDU. Midance e Convention Deejay saranno trasmessi in diretta attraverso il link https://www.midance.it/live/

“Midance e Convention Deejay Pre Party 2022”

Venerdì 11 novembre 2022 a Milano, presso Frida (www.fridaisola.it) dibattito sul comparto discoteche in collaborazione con FIPI, LIDU e Convention Deejay. 18,30 – “Sindacato del Suono in diretta”. In collegamento Dankann e lo staff del progetto Soulution, nato per supportare gli artisti in difficoltà. 19,30 – “Mix Factor”, presentazione alla stampa del nuovo libro di Riccardo Sada. Modera Albi Scotti, dj, content creator, head of content di DJ Mag Italia.

“Nuovi tool, nuove tecnologie a supporto dei dj”

Sabato 12 novembre 2022, presso Kong Location Arese (konglocation.it) si tratteranno argomenti legati alla formazione di nuovi adepti del comparto dell’industria musicale.

17,30 – “Federico Doria: masterclass a cura di 128 Academy”.

18,30 – “L’esperienza di Convention Deejay a Ibiza” e la partnership con Ibiza Talents Academy. Testimonianze di Federico Doria, Omar Platania, Giuseppe Cultrera, Paola Marazzini e Francesco Rea.

“Music business a 360”

Domenica 13 novembre 2022, presso Kong Location Arese (konglocation.it) si tratteranno argomenti legati alla formazione di nuovi adepti del comparto dell’industria musicale.

11,00 – “La Tutela dell’Artista” con l’Avv. Giorgio Tramacere, analisi su plagi, sfruttamento delle opere intellettuali e dei master. Interviene Pippo Landro di New Music International.

11,30 – “LIDU Time”. Michele Marzulli, Presidente LIDU (Lega Internazionale per i Diritti dell’Uomo), fa il punto della situazione del settore.

12,00 – “SILS Time”. Filippo Regis, Presidente SILS (Sindacato Lavoratori dello Spettacolo), fa il punto sul settore dei live.

15,00 – “Come gestire flussi e cataloghi sulle piattaforme di streaming”. Talk di Alessandro Zullo e Paolo Aliberti.

16,00 – “Donne dj nel 2022: quali differenze restano con i colleghi uomini?”. Le dj Georgia Mos e Beatrice Florenzio parlano delle comunità globali di donne dj, minoranze di genere e alleate nell’industria musicale. 

17,00 – “Nuove tecnologie, blockchain e dintorni”. La registrazione dei propri lavori digitali, la paternità del lavoro e l’evoluzione delle licenze di copyright con Sebastian Zdrojewski di Rights Chain.

18,00 – “Sugli NFT e i wallet digitali”. Nuove possibilità economiche e strategiche per gli artisti” a cura di BitSong.

19,00 – Showcase con esibizione di Adam Clay”, main testimonial di BitSong.

23,30 – Gran finale con la IEMBI 2022, Italian Music Business Influencer (www.midance.it/iembi/), classifica basata sulle votazioni dei lettori del periodico Danceland, della piattaforma b2b Hyper Hyper e della community di Midance Italy Wondersquad (www.facebook.com/groups/149723781717383).

00,00 – Proclamazione del vincitore della IEMBI 2022.

Durante la tre giorni

  • Coffee Break: feedback produzioni con Midance
  • Pure training: formazione musicale ed endorsing con Convention Deejay
  • DinnerTime: tavoli di lavoro

Corner presenti: Esibirsi, 128 Academy, BitSong, Goody Music Radio.

Main media partner è DJ Mag Italia. A supporto della manifestazione ci saranno media partner come Radio WOW, Total Radio, Goody Music Radio, Danceland Magazine, Hyper Hyper, TrafficJam, OMNe e Sindacato del Suono.

Tra i partner ufficiali, ANPAD (Associazione Nazionale Produttori Autori Deejay), LIDU (Lega Internazionale per i Diritti dell’Uomo), e WeAreEntertainment.

Tra i partner tecnici, BigBiz Hub (www.bigbizstudio.com/hub/), realtà focalizzata sulla produzione musicale sviluppata in molti anni di lavoro e vicina alle nuove tecnologie digitali.

EVENTO FB:

https://www.facebook.com/events/641741134224955/

Pequod Acoustics regala il suo sound a Dimmish, dj producer italiano conosciuto nel mondo 

Al via la nuova stagione del Peter Pan Club