in

Mariantonia Castaldo: il canto, da passione a lavoro

Mariantonia Castaldo, cantautrice ,interprete , corista professionista.

È nata a Napoli nel 1988.

Fin dai primi mesi di vita è palese la sua passione per il canto.

A soli 9 mesi la mamma la sente cantare per casa er questo suscita in lei stupore per la tenerissima età.

Infatti , Mariantonia spesso usa dire che ha imparato prima a cantare e poi a parlare.

Visto il suo talento innato, i genitori decidono di farle prendere lezioni di canto .

Inizia cosi a 6 anni il suo percorso di studi.

Nel corso degli anni ha continuato a studiare acquisendo numerosi attestati e diplomi in accademie musicali e con insegnanti di canto di fama nazionale.

Col passare degli anni si avvicina anche alla composizione, scrivendo brani inediti di cui molti di forte impegno sociale come “ Donna a modo mio” che ha come tema l’accettazione di una ragazza trans.

L’esordio nel mondo professionistico avviene grazie alla partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali ( tra cui America latina e Stati uniti) .

Partecipa alla trasmissione televisiva “Amici” nel 2013 e nel 2016 prende parte al concoso canoro di Castrocaro distinguendosi in modo particolare.

Grazie a Castrocaro per due anni consecutivi 2017 e 2018 diventa la corista ufficiale del format radio televisivo Dopo Festival di Sanremo “in the club” , social room di Rai Radio Due, esibendosi live con artisti del calibro di LP, Mario Biondi, Michele Zarrillo, Noemi , Ermal meta , Roy Paci , Diodato , Fabrizio Moro e Lo Stato Sociale e tanti altri.

Nel novembre 2022 prende parte al format “the voice” a bordo della Costa Toscana , dove l’anno precedente si teneva il dopo Festival di Sanremo, vincendo a furor di popolo un meritato primo posto ricevendo la standing ovation da parte dei giudici presenti.

Per il nuovo anno è in programma l’uscita di un nuovo disco di inediti interamente composti da lei stessa.

Le sue passioni non si limitano alla musica, infatti la pittura è una delle sue grandi doti, esibendo i suoi quadri in svariate mostre del territorio campano.

Durante il lockdown sviluppa un’attitudine per la creazione di gioielli artigianali ,la linea prende il nome di “Enaime Dream”.

Mariantonia si impegna molto anche nel sociale ,nello specifico diventa Volontaria Leida , lega italiana difesa animale e ambiente, svolgendo insieme ad altre volontarie operazioni di salvataggio di cani abbandonati e maltrattati, mostrando una spiccata sensibilità verso il prossimo.

Adorabile Mariantonia!

Bellissima, bravissima, sensibile e generosa.

Meriti il successo che hai e tantissimo di più e lo avrai!

Se annaffi lo sconto germoglia una piantina: l’ultima trovata di Demetra

26/11 999999999 + Kaori @ Bolgia – Bergamo