in

“Giochi di parole” in seconda serata: grande successo per il talk-tv “Made in Faenza”

Sta riscuotendo un successo inatteso il talk televisivo “Giochi di parole”, il nuovo format in onda tutti i mercoledì sera su Teleromagna alle 23.30 e, in replica, il venerdì mattina all’una (su Canale 80 la trasmissione viene messa in onda il mercoledì alle 21 ed il sabato a mezzanotte). 

La trasmissione, girata alla sala giochi “Lucky Ocean” di Faenza, è un goliardico contenitore di tematiche trasversali, anche se il filo conduttore resta il calcio con divagazioni estemporanee nel mondo della cronaca, dello spettacolo e della cultura. 

A dettare il copione sono gli stessi ospiti che provengono da tutti i settori della società e delle professioni: dai preti ai calciatori, dagli oncologi ai comici più o meno noti, fino ad arrivare ai “cacciatori di fantasmi”. 

Dopo tre puntate, il talk-show “made in Faenza”, partito senza troppe ambizioni, si è invece ritagliato un suo spazio nei palinsesti televisivi locali, diventando un bizzarro diversivo nella programmazione serale. Merito della conduzione veloce ed informale dell’anchor-man Maurizio Marchesi che detta i tempi e scandisce gli argomenti in un clima di sempre divertente goliardia. 

Presenze fisse sono al pianoforte a coda l’architetto faentino Maurizio Lucca, molto efficace nelle vesti di opinionista, e la “velina” Federica Ligorio, anche lei di Faenza. A dare un tocco di veracità gli interventi di Francesco “Gerry” Serafini, detto “Maracanà”. 

Al Pineta Olé Artist premia le vincitrici di “Star per una notte”

Vision presenta Loco Dice al Fabrique di Milano