in

Venerdì inaugura il Caffè degli Artisti

Sul lungomare di Cesenatico si riaccende una delle insegne storiche. Domani sera (venerdì) inaugura la stagione 2023 del Cafè degli Artisti, lo storico locale frequentato da bikers, rockettari e appassionati di auto americane.

Musica dal vivo spettacoli e tanto rock animeranno viale Carducci all’incrocio con via Milano per una giornata da vivere tutta d’un fiato, dal tardo pomeriggio sino alle ore piccole. 

La festa di apertura proseguirà sabato con “The rock night” e il dj set di Wello, mentre domenica 2 aprile a partire dalle 17 si terrà il concerto della band degli Small Jackets.

L’ingresso per assistere ai concerti e agli spettacoli è sempre gratuito e aperto a tutti (info 347-2820859).

La festa è centrata sul 48esimo compleanno del Cafè degli Artisti, fondato nel 1975 dal mitico  Arnaldo Magnani, scomparso nell’agosto di cinque anni fa, ed oggi condotto con successo dal figlio Mario e dalla nuora Elena Mantucci. 

Gli appassionati di musica rock e moto, trovano qui un ambiente unico, un locale rinnovato recentemente ma che ha mantenuto la propria identità e lo stile rigorosamente anni Settanta, una impronta fedele divenuta un marchio di garanzia. In questa avventura Arnaldo e Mario per quarant’anni hanno alternato le stagioni estive a Cesenatico con quelle invernali a New York, dove hanno una seconda casa e si sono affermati come fotografi e paparazzi, ricevendo dei riconoscimenti a livello internazionale.

Quest’anno il locale vedrà il coinvolgimento di nuove leve, con due giovani emergenti che affiancheranno uno staff formato da gente matura che è molto legata al locale.

“Nel 2023 _ ha anticipato Mario Magnani _, organizzeremo una quarantina di spettacoli e concerti, coinvolgendo anche artisti importanti. Tra gli eventi clou, il 14 maggio organizzeremo il Cafè Racer Day, in giugno Italian Rock con la partecipazione dei musicisti che suonano assieme ai big della musica italiana, mentre il 16 luglio ci sarà il Biker Bikini Benefit”.

Layla Benitez special guest all’Amnesia Milano 

Rehab, Stefano Pain e Cire per un altro weekend targato Circus beatclub – Brescia