in

Luca Venturi: “A 23 anni apro il mio primo centro per l’epilazione permanente”

Uno studente universitario cesenate scommette sull’estetica: “Fra qualche anno né donne né uomini sopporteranno più i peli superflui…”. Il 26 aprile, al civico 21 di piazza Partigiani a Cesena, l’inaugurazione della sua prima attività

“Donna pelosa, donna virtuosa” diceva un antico proverbio, talmente antico da sembrare un aforisma del giurassico. Perché, secondo i canoni estetici della modernità, il “pelo superfluo” – nelle donne ma oggi anche negli uomini – è ormai diventato un inestetismo insopportabile e, come tale, da estirpare. Per sempre. 

Ecco perché in Italia i centri specializzati nell’epilazione laser permanente sono uno dei settori più ambiti.

Un franchising nazionale, leader nel settore, sarà inaugurato mercoledì 26 aprile al civico 21 di piazza Partigiani a Cesena. Qui, dove fino a qualche tempo fa operava la Macc Service, sorgerà il nuovo centro di “ZeroPeli”, nota azienda che opera nel settore della foto-epilazione da svariati anni.

Al timone della nuova avventura imprenditoriale c’è un 23enne studente universitario cesenate – Luca Venturi – che, dopo un’accurata analisi del mercato, ha individuato nell’epilazione permanente il segmento più interessante su cui investire: “Mi sono iscritto a giurisprudenza soprattutto per assimilare le basi del diritto commerciale – spiega Luca – poiché il mio obiettivo è sempre stato quello di fare l’imprenditore come mio babbo. Appena ho avuto l’opportunità di aprire una mia attività, mi sono subito orientato verso la cura della persona che, negli ultimi anni, è diventato un settore trainante dell’economia. Questa generazione e quelle che verranno, infatti, sono sempre più attratte dal fattore estetico e la spesa media per beauty-routine e servizi estetici, anche nel nostro territorio, sta continuando a crescere in maniera esponenziale. Inoltre, a differenza di altre attività, l’epilazione laser non dovrà mai fare i conti con la concorrenza di un’e-commerce, un aspetto che oggi in prospettiva è sempre più importante”. 

Dotato di macchinari all’avanguardia e di protocolli “made in Italy” specializzati, il Centro Zeropeli di Cesena osserverà orario continuato (9-19) sei giorni su sette, dal lunedì al sabato: “L’epilazione permanente – conclude Luca – non è una novità assoluta per Cesena, ma nel mio centro si lavorerà con metodi innovativi e soprattutto, con macchinari di ultima generazione ed un prezzo più competitivo, ovvero 39€ a seduta. I nostri protocolli, infatti, sono adatti a qualsiasi epidermide e garantiscono una fotoepilazione indolore, economica, sicura e molto veloce. Non a caso i Centri Zeropeli in Italia sono ormai oltre una cinquantina e, in pochi anni, questo marchio è diventato il leader incontrastato del mercato”.

Al Peter Pan di Misano Sven Väth e Ralf

“Samba De Janeiro”: Giordano Mazzocchi, CIRE, BELM & LMNTRX fanno ballare il mondo con una traccia che fa impazzire David Guetta