in

Aperitivi musicali al bagno Wanda: si parte con Simon Evans e Lisa Bell inaugurano

Come i Maneskin ai loro esordi, amano spesso esibirsi in strada scegliendo i passanti come pubblico. E, come la band pop-rock di Damiano e Victoria, anche loro riscuotono tanti elogi. 

Si chiamano Simon Evans e Lisa Bell, sono giovanissimi (entrambi 18 anni) e sono due artisti emergenti di Rimini che amano suonare e cantare canzoni pop inglesi.

Saranno loro, il prossimo 14 maggio, i protagonisti del primo evento pubblico del “King on the beach”, il nuovo-spazio gourmet ricavato al bagno Wanda di Cesenatico. Una nuova location sulla spiaggia di Ponente in cui, per tutta l’estate, si alterneranno prelibate proposte gastronomiche ed eventi d’intrattenimento per tutte le fasce d’età. 

E proprio in attesa di definire il nuovo calendario eventi – che avrà il celebre “Chicco” Capiozzo come guest-star – saranno proprio Simon e Lisa ad inaugurare gli aperitivi musicali del “King on The Beach”. Una scelta affatto casuale, come spiega Mauro Mammana, titolare assieme al figlio Matthew della nuova location: “Avremmo potuto partire con band più note e consolidate – spiega – ma, in realtà, il King on The Beach nasce anche come ‘laboratorio di idee e progetti’, una vetrina per dare visibilità ai giovani del nostro territorio. Simon Evans e Lisa Bell hanno da poco compiuto 18 anni, sono dei ragazzi appassionati di musica e dunque ci sembrava giusto cominciare la nostra estate assieme a loro”.  

Nel loro repertorio brani dei Beatles, Ed Sheeran, Justin Bieber, Billie Eilish e molti altri. Il loro show ha un format basico: con una semplice chitarra, armonizzando con la voce ed una loop station, Simon crea il perfetto sottofondo strumentale su cui Lisa inizia a cantare, dando vita ad un featuring che spesso regala atmosfere da brividi. Il live alterna momenti super ritmati e divertenti in cui le persone possono alzarsi e ballare ad altri più melodici ed intimi. 

Per altro, oltre a realizzare cover, Simon e Lisa sono anche autori di brani auto-prodotti, quindi ci sarà la possibilità di ascoltare anche le loro canzoni disponibili su tutte le piattaforme. I due ragazzi sono anche molto legati alla moda, dunque per ogni live verrà scelto un outfit da seguire per creare un’atmosfera coinvolgente.

Cesenatico, per l’euro-derby di Champions alla Miss America si cena gratis

Funkatomic: esce “Take my heart”, cover del classico dei Kool & the Gang