in

Tutti pazzi per i musical della Dance Dream, grande successo al teatro Bogart

La scuola di danza “Dance Dream” è ormai un’eccellenza di Cesenatico, una realtà che, in questi anni, è cresciuta e maturata professionalmente come dimostrano i prestigiosi successi che la scuola ottiene puntualmente nei concorsi nazionali a cui partecipa. 

Ed un saggio di questa poderosa crescita artistica lo si è avuto lo scorso 27 e 28 maggio, al Teatro Bogart di Cesena, dove si sono svolti due strepitosi musical: “Il Mago di Oz” e “Fammi Volare”. Protagonisti della “due giorni” i bambini e i ragazzi della “sezione Musical” che hanno sprigionato sul palco tutta la loro prorompente energia ed il loro talento. 

Il weekend appena trascorso è stato intenso e, per certi versi, unico: oltre 40 ragazzi – dai 6 ai 25 anni – che nulla hanno da invidiare ai performer professionisti, hanno regalato due serate di grande show, andando al di là delle più rosee aspettative.  

“Quest’anno – spiega la presidentessa della Asd Dance Dream Monica Battistini – la nostra sezione di Musical ci sta regalando emozioni davvero incredibili. La fortuna è stata quella di incontrare, nel nostro percorso, persone speciali e di formidabile competenza professionale che, con tanta generosità, si sono dedicate alla formazione dei nostri ragazzi. Del resto – prosegue Monica – il successo non è mai di una sola persona, ma è il frutto di un lavoro collettivo e della perseveranza di un gruppo mai così unito che ha sempre creduto nei propri valori”. 

E proprio grazie alla coesione del team, la Dance Dream è riuscita, in appena cinque mesi, a mettere in scena due spettacoli unici: “Per questo – prosegue la presidentessa della Dance Dream – ci teniamo a ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso il saggio di Musical un momento speciale. In primis, tutti i giovani performers, dai più piccoli ai più grandi, che con il loro grande entusiasmo hanno saputo regalarci delle emozioni indimenticabili. Grazie anche a tutti i genitori degli allievi per la fiducia dimostrata. E grazie di cuore anche a tutti gli insegnanti e a tutto lo staff che, in questi mesi, hanno preparato i ragazzi con professionalità e amore. E allora è doveroso citare Ilaria, Federica, Nico, Christian Ginepro, Chiara, Francesca, e poi ancora un grazie per i costumi a Cristina, per il video a Giancarlo, per le foto a Marco. In particolare ringraziamo Federica Esposito che ha curato magistralmente la regia dei due Musical e la realizzazione delle scenografie degli spettacoli. Un grazie, infine, a Claudio Tappi e a tutto il service che ci hanno accompagnato in questi due giorni meravigliosi”.  

Ma il meglio deve ancora venire. Il 9 e il 10 giugno, infatti, sempre al teatro Bogart di Cesena, va in scena lo spettacolo di danza “Aladdin” e il tributo a Michael Jackson in occasione dei 10 anni della Tap Academy di Silvia Ferraris.

Domina Beach Soccer Tour: la prima tappa si tiene alla Lecce Beach Arena di Marina di San Cataldo il 2 e 3 giugno

Domenica Gran Caribe al bagno Wanda di Cesenatico