in

Cesena chiama di nuovo i Foo Fighters: concerto bis in estate dei “Rockin’1000”

Sta per tornare, per celebrare il decennale, “Rockin’1000”, l’originale progetto musicale che, nel 2015, fece parlare il mondo, portando al Carisport di Cesena la mitica band dei Foo Fighters. 

Alla consolle, come sempre, Fabio Zaffagnini che, dopo il successo di dieci anni fa, sta per radunare nuovamente la più grande band del mondo per replicare, quest’estate nuovemente a Cesena, quella indimenticabile esperienza artistica e sociale. 

La data sarà il 27 luglio e la location dovrebbe essere lo stadio Orogel di Cesena, anche se ancora l’evento non è stato pubblicizzato ufficialmente. Diversi musicisti, tuttavia, sono stati già contattati. 

L’idea di “Rockin’1000” nacque nel maggio 2014 per merito di un gruppo di performer di Cesena che aveva un chiodo fisso: convincere i Foo Fighters a tornare a a Cesena quasi 20 anni dopo. Il video dei mille musicisti riuniti a Cesena fu visto in poco più di un giorno da oltre 3 milioni di persone. A quel punto i Foo Fighters vennero a conoscenza dell’iniziativa e, via Twitter, fecero sapere che avrebbero organizzato un concerto a Cesena, cosa che avvenne il 3 novembre al Carisport. 

Frontemare Rimini: Eugenio Colombo, Never Ending Story, Apericena Latino

Frontemare Rimini: Eugenio Colombo, Never Ending Story, Apericena Latino

1/3 BadVice DJ fa scatenare Venezia con Festa Granda, un party benefico gratuito a Rialto Pescheria