Da domani (venerdì) a Cesenatico si svolge l’edizione 2025 del “Combat Camp”, evento molto atteso da tutti gli appassionati degli sport da combattimento. Dal 16 al 18 maggio, sui tatami allestiti all’Accademia Acrobatica di Cesenatico, sono infatti in programma gli allenamenti dedicati a kickboxing, Muay thai e pugilato.
Sono oltre cento gli iscritti provenienti da tutta Italia e persino dalla Svizzera.
L’organizzatore Massimo Mariani dell’Edera Kickboxing di Forlì crede molto in questo evento: “Quest’anno non abbiamo certo lasciato nulla al caso, invitando i campioni del panorama nazionale e mondiale più forti e titolati. La nostra attenzione è caduta sul thailandese Yodpt Petchrungruang pluricampione mondiale di Muay thai, che difenderà la cintura pochi giorni dopo essere stato presente come formatore da noi al camp. Anche con la kickboxing non saremo da meno, visto che sarà presente un campione del calibro di Angelo Volpe, professionista plurititolato che ha combattuto e sta combattendo attualmente nei circuiti più prestigiosi al mondo. Il terzo campione che sarà ospite al Combat Camp è Mirko Flumeri, il quale dopo aver vinto svariati titoli italiani ed europei, è attualmente il campione del mondo della sigla Wku; e per concludere ci sarà Jordan Valdinocci, anch’esso campione mondiale per ben tre volte ed attualmente l’unico italiano che collabora con atleti del circuito Ufc , la promotion legata alle Mma, le arti miste con i combattimenti più importante al mondo nelle gabbie”.
Tutti i partecipanti al camp avranno dunque la fortuna di allenarsi con questi campioni in sessioni da due ore ciascuno, direttamente sulla spiaggia, cercando di apprendere da loro tutte le strategie e le tecniche che gli hanno permesso di arrivare sul gradino più alto a livello professionistico. Per gli appassionati che li vorranno ammirare, l’appuntamento di Cesenatico è una occasione unica.
Il Combat Camp è un evento unico nel suo genere, perchè abbina allenamenti di altissimo livello con il divertimento. La spiaggia ed il mare saranno la cornice di questo evento, dove non mancheranno momenti di relax.