Si è svolto mercoledì al Bagno Marco 184 di Cervia il tradizionale “pranzo del congedo” del Cesena Calcio.
Dopo le fatiche dell’ultima stagione, con l’amaro epilogo dei playoff, i bianconeri al gran completo – prima del “rompete le righe” – sono stati ospiti nell’elegante stabilimento balneare di Marco Morigi. Presente anche il vicesindaco di Cervia, nonché assessore allo sport Gianni Grandu, che ha portato i saluti ufficiali della città.
Non una location casuale: il bagno 184, infatti, ha una lunga vocazione sportiva. Oltre ad organizzare la podistica “Cervia Run”, infatti, tutte le estati ospita regolarmente personaggi del mondo del calcio e dello sport. Tra gli habitué, oltre alle vecchie glorie del Cesena, anche l’ex campione di sci Alberto Tomba.
Per l’occasione, al termine del pranzo conviviale, il bagno Marco ha offerto a dirigenti e calciatori una maxi-torta alla panna con l’effige del Cavalluccio.
“E’ stata una stagione tutto sommato positiva – ha spiegato nel suo discorso il capitano Giuseppe Prestia – certo, avremmo voluto andare più avanti nei playoff, ma eravamo partiti comunque per salvarci e dunque questo risultato va accolto con soddisfazione”.