in

A Pesaro e Rimini arriva il Keto Gelato, lo ‘sgarro’ senza zuccheri che fa sorridere la dieta

Godersi un gelato senza sensi di colpa e, soprattutto, senza concepire una delle merende estive per eccellenza come uno ‘stravizio’. A partire dal primo maggio, quello che rischiava di rimanere soltanto un sogno sarà realtà grazie al Ketobar di Rimini (via Alessandro Serpieri 27/A) di proprietà di Mirco Bastianelli. L’imprenditore cattolichino, che ha recentemente inaugurato uno store di rivendita prodotti a Pesaro (Corso XI Settembre 69), si conferma un innovatore. Nessuno prima di lui, infatti, aveva mai lanciato sul mercato una prelibatezza destinata a stravolgere da cima a fondo l’estate degli italiani.
A presentare lo squisito gelato chetogenico è direttamente Bastianelli, ideatore del risto-bar keto situato nel cuore di Rimini, oltre che del market pesarese: “In Romagna l’estate deve essere vissuta a pieno anche da chi è a dieta o da chi vuole semplicemente tenersi in forma, sgarrando senza zuccheri – afferma il 30enne cattolichino, pioniere in un campo che non ha precedenti nella storia italiana -. Il gelato che abbiamo creato, oltre a essere senza zuccheri e senza lattosio, è a bassissimo contenuto di carboidrati. Cosa significa? Che chi lo gusterà non dovrà preoccuparsi delle calorie”.

La novità sarà disponibile a partire dal primo maggio sia presso il risto-bar con sede a Rimini, sia nel nuovo store di rivendita prodotti collocato nel corso principale di Pesaro, al civico 69 (angolo con Via Mazza). Quattro i gusti tra i quali spaziare: cioccolato, pistacchio, arachide e nocciola. Potranno essere acquistati in vaschetta o gustati direttamente in coppetta, fatta eccezione per il market pesarese, che dispone soltanto della confezione da 300 grammi. 

Chi deciderà di concedersi un Keto Gelato a Rimini, invece, potrà comporre la coppetta a proprio piacimento: spazio a topping come cioccolata keto, granella e creme spalmabili. Insomma, una prelibatezza da personalizzare dal primo strato fino all’ultimo.

“Siamo molto contenti del risultato ottenuto – commenta Bastianelli -. Il Keto Gelato è stato formulato pensando sia a chi non può mangiare il gelato classico per problemi di glicemia alta, o magari perché sta seguendo una dieta restrittiva, sia per chi desidera togliersi uno sfizio quotidiano rimanendo in forma. Non contenendo lattosio, il nostro è un gelato che vuole essere letteralmente per tutti. Le persone lo troveranno in vendita anche nel nuovissimo store di Pesaro, in confezioni da 300 grammi”. 

Durante tutta la giornata del primo maggio, preannuncia il fondatore del primo e unico Ketobar d’Italia, sarà possibile assaggiare i quattro nuovissimi gusti nel locale di via Serpieri 27/A, a Rimini. “Distribuiremo cucchiaini di gelato a tutti, in attesa di presentare i nostri gusti anche al Rimini Wellness 2025 – conclude -. Da maggio a settembre, coloro che verranno a trovarci al Ketobar di Rimini o allo store di Pesaro potranno gustare un delizioso gelato chetogenico, sgarrando senza zuccheri” (Info https://ketobar.it/).

Ben Dj non si ferma mai: a Dubai è protagonista dei top party

10/05 Jazzy b2b Jowi @ Bolgia – Bergamo