Un’altra importante acquisizione per Detector Shop, la divisione “hobby” di Securitaly, azienda di Cesenatico leader nel mercato della sicurezza.
Dopo l’ormai consolidata esclusiva con i texani di Garrett, il più prestigioso marchio al mondo nel settore del metal-detecting, l’azienda di Villalta ha siglato nei giorni scorsi a Istanbul una nuova partnership commerciale con Nokta, brand emergente nel segmento della ricerca.
In pratica, Detector Shop, che già commercializza da anni diversi marchi di “cerca-metalli”, diventerà esclusivista italiano dei metal-detector “made in Turchia”.
Nokta, negli ultimi dieci anni, è diventato un player molto importante in questo settore, realizzando dispositivi di grande qualità ma con un prezzo di mercato sensibilmente inferiore rispetto a quelli delle altre aziende. Grazie ad una politica commerciale molto efficace ed aggressiva, i metal-detector turchi sono diventati tra i modelli più ricercati, ritagliandosi una fetta importante del mercato italiano ma anche internazionale.
Creando modelli performanti e di grande affidabilità, Nokta ha sfornato alcuni metal-detector di grande successo, dal Simplex fino al FINDX che, per tecnologia e prestazioni, non hanno nulla da invidiare ai grandi “classici” del settore.