in

Torna LADY-J, il talent che supporta le DJ del futuro. E fa ballare l’estate 2025

Si chiama LADY-J, si pronuncia “le DJ” e torna  a fare ballare l’estate 2025. Anzi, il talent che dà spazio alle protagoniste della scena della scena musicale di domani, cresce.

Dopo il successo del tour dell’estate 2024 ed una scatenata Winter Edition, si è appena concluso a Milano il casting che proclamato le 5 vincitrici che parteciperanno alla nuova edizione di LADY-J. Il direttore artistico Tommy Vee ed i tutor hanno dovuto faticare non poco per selezionare le cinque ragazze, visto che il livello musicale era decisamente alto. Per tutte, anche per chi non è stata selezionata, è stata comunque un’esperienza importante fatta di emozioni, musica e amicizie che nascono tra vive la stessa passione.

Per l’estate 2025 le dj in gara a LADY-J saranno cinque, non quattro come lo scorso anno. E ognuna farà ballare una della località marittime più hot della penisola con due dj set. E’ infatti confermata la collaborazione con il Radio 105 Summer Festival. Le ragazze, in ogni tappa, si esibiranno due volte, in contesti diversi: alla console di un beach club di riferimento e sul grande palco di un festival. Faranno così crescere davvero la loro carriera e la loro conoscenza musicale, grazie a performance importanti e consigli di colleghi DJ di grande esperienza.

Ma chi sono le partecipanti al talent di quest’anno? Gloria Pavan avrà come tutor Andrea Belli, Ornella Pelligra verrà seguita da Memoryman Uovo dei Pasta Boys, mentre Sara Invernizzi collaborerà con Paola Peroni. Sono quindi tre i nuovi tutor di LADY-J, tutti professionisti del mixer di alto livello di grande livello, veri punti di riferimento della scena musicale. Completano il cast del talent Sofia Sperati e Paola Majuri, che saranno invece seguite rispettivamente da Georgia Mos e da Albi Scotti, entrambi già tutor anche nell’edizione 2024.

Sara Invernizzi, tra l’altro, si è esibita in diretta dagli Studi di Ibiza Global Radio, che si conferma anche quest’anno media partner di LADY-J, così come l’italiana Radio Studio Più.

L’organizzazione di LADY-J, come sempre, è a cura di Match Music, realtà con radici nella scena musicale come Music TV da decenni. Da tempo produce eventi (oltre 350) e brand tour (oltre 130). Non solo: già nel 2012 organizzò She Can DJ, il primo contest italiano per DJ donne.

A fianco di LADY-J come partner si conferma Shiseido, colosso cosmetico giapponese, che accompagna da tempo il percorso dei nuovi talenti che partecipano al talent. Non manca poi il contributo di Ergovis, che con i integratori darà senz’altro il giusto supporto alle ragazze prima, dopo e durante le loro performance.

Dopo le cinque tappe, come lo scorso anno, LADY-J proporrà una scatenata finale, seguita da esibizioni internazionali. Quest’anno infatti saranno ben tre le artiste che potranno fare sentire la loro musica all’estero, in tre capitali della musica: Ibiza, Mykonos e St. Tropez. Le location e le date di tutte le esibizioni delle partecipanti a LADY-J saranno comunicate nei prossimi giorni giorni, ma la sostanza è che la manifestazione si conferma come un palcoscenico davvero importante per le giovani dj.

LADY-J.it

Instagram.com/ladyj_talent/

30/05 “Il Calendario degli Animali” di Alberto Cocco @ Palazzo delle Arti Beltrani – Trani

“Balada Dark”, il nuovo album di Daniele Ippolito è una confessione elettronica