in

Sartini, una gemma della house ogni giorno nelle Instagram Stories

Chi ha voglia di sentire forte, in casa, con il telefonino, l’iPad o il PC la storia della house, può cliccare sul profilo Instagram di Samuele Sartini. Il dj producer italiano, conosciuto in tutto il mondo grazie a dischi come “Love U Seek”, un brano dal quale Tim Berg / Avicii prese la parte vocale per il suo primo grande successo, “Seek Bromance”, ha scelto di non fare dirette social sui propri profili.

Sta invece pubblicando nelle sue Instagram Stories, ovvero qui – www.instagram.com/djsamuelesartini un capolavoro house ogni giorno, scegliendo però non semplicemente dalla storia di questo genere ma dal suo percorso personale. L’iniziativa sta piacendo molto, oltre a tanti colleghi come Dj Meme, Ultra Natè, Tiga, Freemasons, Milk and Sugar a tanti appassionati di questo genere musicale. Per questo le visualizzazioni sono davvero tante.

“La house è un genere pieno di capolavori, presi magari da dischi anni ’70. Non si contano poi i capolavori house usciti già negli anni ’80… siccome però è un periodo che non ho vissuto appieno come dj ho preferito un percorso più personale”, racconta Samuele Sartini. “Ho scelto quindi il periodo 1998 – 2008. E’ il periodo in cui la mia carriera ha preso il via, forse i più importanti”.

Tra i brani, Debora Cox “It’s Over Now” e pure Cerrone feat. Jocelyn Brown – “You are the one” nella versione remix di Jamie Lewis.

“Quando questo periodo così difficile finirà”, racconta Samuele Sartini. “pubblicherà l’intera lista dei dischi che ho scelto, proponendo ai miei follower di sceglierne uno perché lo possa remixare solo per loro”

INFO, PHOTO HI RES, SOCIAL SAMUELE SARTINI
http://lorenzotiezzi.it/samuele-sartini-dj/

“Ciao Terra”, la poesia in musica di Francesca Lovatelli Caetani, Mitch B. e Van der Kirche

DiTutto, nuovo appuntamento con il talk show web #Andràtuttobene. Sabato 25 Aprile in Diretta streaming multivisione ci sono Luca Sardella, Valerio Zelli, Pino Calabrese e Cristiana Ciacci.