in ,

Da David Guetta alla Top 100 Chart, due chiacchiere con Cirillo Jr

 

Ugo Antonio Cirillo aka Cirillo JR, DJ producer del mondo EDM e remix ufficiale di Jean Marie, Flo Rida & Marta Sanchèz, e KRIS KISS. Vive a Rimini. La sua carriera vanta una presenza in molte città d’italia, ma anche all’estero: Miami – Ibiza – Svizzera – Amsterdam. Ha lavorato alla Villa delle Rose, Peter Pan Club, Le Banquè a Milano, Promiseland Festival a Vieste, SET a Miami, Sounrise ad ibiza, Legacy club Thun in Svizzera, Sonar a Torino, Snow Break Revolution, Carnaby Club & Yellow Night Festival a Rimini. Ha ricevuto supportati da artisti del calibro di David Guetta, Nicky Romero, R3HAB, Steve Aoky, Brooks, Firebeatz , Showtek.

Ciao Cirillo JR

Benvenuto su ElectroMag, il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti.

  • Su ElectroMag ci piace supportare gli artisti italiani talentuosi e tu sei uno di questi, raccontaci del tuo nuovo singolo “Running Away” Alex Nocera & Cirillo Jr pubblicato da Ensis Records, come è nata la collaborazione e del successo che ha raggiunto il brano.

Ciao Ragazzi, è davvero un grande piacere essere qui con voi, grazie!

L’amicizia con Alex Nocera nasce qualche anno fa Tra Milano e Vieste, poco dopo mi sono trasferito a Rimini e da li è partito tutto. L ’anno scorso gli ho fatto ascoltare delle mie produzioni, un’idea tira l’atra, abbiamo iniziato a collaborare a un progetto, così è nata “Running Away”.

Il singolo ha da subito avuto un ottimo riscontro, siamo soddisfatti. Ad ora abbiamo ricevuto un sacco di supporti da colleghi & Dj Internazionali come: Brooks – Klingande – Showtek… poi qualche giorno fa il supporto di una leggenda: David Guetta, durante uno dei suoi nuovi Radio Show ufficiali suonandola come secondo brano, dopo il suo singolo… Incredibile !!. Che dire quando ho saputo la notizia ci ho messo un giorno per capire che era tutto vero.  “Running Away” inoltre è entrata nella Classifica Top 100 Chart House Lussemburgo, alla posizione n 71.

Spotify Running Away:
https://open.spotify.com/artist/5eHcNS9CX0kwVShvk7JfEq

David Guetta Support: https://www.1001tracklists.com/tracklist/2hdl93ck/david-guetta-playlist-511-2020-04-11.html#tr_559076

  • Che rapporti hai con le etichette discografiche e come ti procuri i contratti?

Oggi giorno qualsiasi artista può mandare il proprio brano alle Etichette discografiche, grazie al Management che lo segue. Ovvio sono sincero, ci sono molti produttori che inviano i lavori direttamente alle e-mail presenti su instagram o internet, ma non sempre ricevono risposte se non hai alle spalle un’agenzia che si occupa del Track Placement. Anch’io inviavo i promo tramite la mia e-mail, molti rispondevano con feedback positivi, altri non rispondevano affatto, e molte volte sono riuscito a pubblicare i miei lavori con questo metodo.

Ho un buon rapporto con diverse etichette discografiche certo…. Però ho capito che se vuoi raggiungere determinati obiettivi c’è bisogno di agenzie con contatti molto più diretti per pubblicare i propri brani su etichette discografiche di livello.

  • Quali sono secondo te i nomi più influenti nell’industria musicale e con chi vorresti intraprendere una collaborazione?

Nel Panorama musicale di nomi influenti oggi giorno, c’è ne sono tanti…per quello che mi riguarda parlando dei Big della Top 100 DJ MAG, piacciono molto i lavori di Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero, Steve Aoky, Timmy Trumpet, David Guetta… ma se avessi la possibilità di intraprendere una collaborazione opterei per: Fedde Le Grand e/o David Guetta. Sarebbe un sogno poter collaborare con uno di loro. Anche se non vi nascondo che Fedde le Grand l’ho conosciuto personalmente ad Amsterdam durante ADE e già abbiamo discusso di qualcosa, rimanendo in contatto. Ovvio che nella vita non sappiamo mai quello che potrebbe succedere, quindi anche se mi capita la possibilità di collaborare con uno degli altri big elencati, non direi di certo di No!

  • Lascia un messaggio ai tuoi followers

Il messaggio che lascio a tutti coloro che mi seguono e amano il mio percorso musicale, come anche a tutti i nuovi dj produttori emergenti è: quello di perseguire i propri obiettivi, anche se il percorso da seguire non è facile, (e posso garantirlo personalmente), non abbattersi mai perché lavorando sodo avrete le vostre soddisfazioni. Nulla è impossibile, bisogna solo crederci… Mai avrei pensato di arrivare fin qui, in questi ultimi anni ho avuto la possibilità di lavorare ed esibirmi in molti club e discoteche più importanti d’Italia, ma anche all’Estero… ho conosciuto tantissima gente nuova del settore, e direi che è davvero bellissimo ed emozionante, senza parlare del continuo supporto ricevuto dai miei amici e parenti che sono la mia più grande forza. Purtroppo stiamo vivendo in un periodo molto difficile, quest’anno avrei dovuto essere in tour, come altri miei colleghi per molte date estive… ma non dobbiamo disperare.

Presto tutto si sistemerà e ritorneremo più forti di prima.

Un consiglio: continuate a produrre musica nuova e di qualità!

Instagram: https://www.instagram.com/cirillo_jr_deejay/?hl=it

Facebook: https://www.facebook.com/cirillojr/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/5eHcNS9CX0kwVShvk7JfEq?si=wAEnkAxnTeiU5bXr5y2dFA

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Un Calice per sostenere Mai Più Solo, direttamente dal salotto di casa tua / Smart Wine Experience by Go Drink

20/06 #GliAnni, cena musicale con Cucky & Icio @ Golden Beach – Albisola (SV)