in

LaBottega – Lainate (MI): pizza napoletana verace alla carta o pranzo da gourmet?

Ogni giorno LaBottega di Lainate (MI) è finalmente, aperta da mezzogiorno alle 18. E’ il posto giusto per un pranzo gourmet o una delle tante pizze napoletane veraci presenti nella carta. Dalle 18 alle 22 è invece disponibile il servizio take away o delivery. Riassumendo, come scrive lo staff de LaBottega sui social, il Natale quando arriva, arriva… intanto noi cominciamo a festeggiare! 
Il menu per il pranzo è decisamente appetititoso: aperitivo con Prosecco e stuzzichini dal forno, un primo a scelta tra Spaghetti con scampi pomodorini e melanzane e Carnaroli mantecato al evo zucchine e gamberetti. Per il secondo le opzioni sono ben tre: Frittura mista di calamari mazzancolle e verdure pastellate, Grigliata mista di pesce o Fletto di manzo al pepe verde e patatine fritte, per finire sorbetto al limone. 
Antipasto + Primo piatto e sorbetto24 euro acqua e vino inclusi
Antipasto + Secondo piatto e sorbetto29 euro acqua e vino inclusi
Menù completo39 euro

LA BOTTEGA MEDIA INFO / PHOTO HI RES http://lorenzotiezzi.it/labottega-lainate-mi/
Labottega – Lainate (MI)Cucina, pizza, cantinaGli artigiani del gusto italiano 
via Pagliera 48, 20020 Lainate (MI)0293571316
https://www.instagram.com/labottegalainate/https://www.facebook.com/labottegalainatehttp://labottegalainate.comhttps://www.justeat.it/restaurants-labottega-vera-pizza-napoletana-lainate/menu

La proposta de Labottega, a Lainate (MI), è decisamente allettante: cucina che spazia tra i classici della tradizione italiana partendo da materie prime di qualità, selezionate seguendo la stagionalità. Pizze d’eccellenza, ecologica, cotte in un forno elettrico certificato dalla Associazione Pizza Verace Napoletana (AVPN), preparate dal pizzaiolo verace Domenico Pangallo, maestro Pizzaiolo della stessa AVPN; una cantina con 60 etichette di tutta Italia, scelte dal wine specialist Simone Martinelli, in cui non mancano birre artigianali e distillati d’eccezione. Il tutto in un locale, tra dehor e interno, è spazioso (150 coperti) e accogliente. 
Dietro un serramento in ferro e vetro spicca il grande forno, realizzato a Napoli dalla famiglia Izzo. Rivestito in rame, mette insieme l’eccellenza della tradizione campana, innovazione e attenzione per l’ambiente (essendo elettrico, il forno non produce fumo).  Legno chiaro su pavimenti e bancone, tortora alle pareti, seduti sulle sedie a croce: a La Bottega di Lainate (MI) ci si rilassa in un attimo… come è giusto fare in una bottega, un luogo familiare in cui ogni giorno lavorano artigiani del gusto. I prodotti con cui nascono i piatti e le pizze de Labottega di Lainate (MI) sono sempre italiani e di qualità assoluta. Ognuno (l’olio, la passata di pomodoro, la farina, le acciughe… ) ha la sua storia e può essere acquistato presso il locale. Lo staff de Labottega di Lainate (MI) è giovane: chi sta in sala, al forno o in cucina è giovane ma già esperto e ha voglia di crescere nel lavoro, facendo sentire a casa ogni sera gli ospiti.

Dai un voto all'articolo!

0 points
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Locale Palermo: Piattini, arancine d’autore ed il pranzo di Natale alla carta

Gennaro Cannarile e il suo singolo “Bread” fatto di suoni ribelli e basso spinto