in ,

Niko Marke: the new generation

Ciao Niko Marke

benvenuto su ElectroMag, il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti.

“Ciao, è un piacere scambiare due parole con voi di ElectroMag.”

Nicolò Marchesin a.k.a. Niko Marke è un dj/ producer italiano. Coltiva la sua passione per la musica da molti anni, suonando il pianoforte, strumento fondamentale per la composizione dei brani. Infatti, è da più di 5 anni che si dedica con passione alla composizione di brani che spaziano dalla Progressiva alla Psytrance.

Sei molto giovane e intraprendente, parlaci un po’ di te!

Il mio nome è Nicolò Marchesin e sono nato il 12 febbraio 2004 a Oderzo, provincia di Treviso.

Sono un ragazzo molto timido ma altruista al tempo stesso, amavo alla follia la musica sin dalla mia prima infanzia e mai avrei pensato di poter anche solo intraprendere questa strada.

Agli inizi la musica per me era soltanto un hobby o un modo per passare il tempo, ma dopo essere stato invitato alla trasmissione Killer Kombo su Radio Stereocittà, assieme a Mistericky Dj e Jean Marie il 20 ottobre 2020 e dopo avere ricevuto buoni feedback sulle mie tracce, ho iniziato a prendere la produzione musicale più seriamente.

A gennaio 2021 sono entrato a far parte di Ancestrale, un’agenzia per artisti di ogni genere, fondata dallo stesso Jean Marie.

Il mio genere principale è la Psychedelic Trance, più comunemente chiamata PsyTrance, ma con gli anni ho maturato esperienza anche nei generi BigRoom House, Techno e Minimal Techno, ecc…

Come impieghi il tuo tempo quando sei in studio?

Nel mio tempo in studio alterno le mie produzioni con gli impegni di scuola.

Alcune giornate mi applico nel sound design, altre le passo a produrre brani nuovi, altre a mixare per divertimento.

Hai progetti per il futuro? Vuoi anticiparci qualcosa?

Nel mio futuro mi piacerebbe trasformare questa mia passione in lavoro, divertirmi e far divertire con la mia musica.

Inoltre vorrei scoprire diversi posti nel mondo, fare delle collaborazioni assieme ad altri dj (non necessariamente del genere PsyTrance) e conoscere molta gente.

La cosa che più preferisco è fare amicizie nuove.

Lascia un messaggio ai tuoi followers

Mai mollare i propri sogni per nessun motivo. Se volete realizzare qualcosa o diventare qualcuno nella vostra vita niente e nessuno può impedirvi di farlo. Non servono le più costose attrezzature da producer, basta avere passione e determinazione e la vita ricambierà ogni sforzo.

Instagram

Soundcloud

Shop online Niko Marke

The Cliff & Luxury Wellness Club a Lugano, con Manuel Dallori e Massimo Alparone

Sandro Murru Kortezman, dj set e relax: 12/3 Rabbit – Sestu (CA), 13/3 Corte degli Aranci – Decimomannu (CA), 14/3 Charme – Settimo San Pietro (CA)