in ,

Peter Torre e il suo nuovo singolo “MOVE”

Il nuovo singolo di Peter TorreMOVE” pubblicato l’08 ottobre 2021 da Digital Empire Records è un brano nato per dare speranza alla night life italiana.

Bentornato Peter Torre, come stai? Oggi sei qui per parlarci del tuo nuovo singolo “MOVE” Peter Torre , Stereotypes pubblicata da Digital Empire Records, cosa ci dici a riguardo?

Con ‘’Move’’ ridiamo speranza alla night life in Italia, infatti da pochi giorni abbiamo avuto l’ok dal governo per le riaperture delle discoteche anche se con la metà della capienza, ma questo è bastato per riattivare le prenotazioni. ‘’Move’’ è un disco da club, e con la riapertura delle disco abbiamo puntato più alla vendita, vedi Beatport, dove siamo 23esimi in classifica bass house, che agli streaming, come lo è stato per i mesi passati dove si puntava a fare ascolti e quindi a dischi più ‘’radiofonici’’.

“MOVE” è il prodotto del tuo impegno unito a quello degli Stepreotypes, coppia di dj produttori, com’è stato lavorare con loro e come avete gestito il tempo in studio e la suddivisione dei compiti?

Gianluca De Bellis e Federico Casiraghi nel progetto Stereotypes sono stati parte attiva del progetto. Abbiamo collaborato alla realizzazione del singolo con estrema facilità, ma d’altronde lavorare con professionisti come loro non poteva portare risultati diversi.

Nella prima mia Demo il vocal era sostituito da un Lead che forse appesantiva la traccia. Gianluca l’ha resa più fluida, sostituendo il Lead con il vocal, semplice ed orecchiabile da far scorrere di più la traccia. Federico se n’è occupato di mixare e masterizzare la traccia, dandogli quel mix da far ribaltare le piste all’arrivo del drop.

Sbirciando i tuoi social abbiamo notato che “MOVE” è stata inserita in molte playlist importanti, quali sono le caratteristiche del brano per cui è vincente supportarla?

Sicuramente essere innovativi ed allo stesso tempo usare sonorità attuali aiuta molto. Ma Digital Empire Records ha davvero un bel bacino di utenti che aspettano i release days per scoprire le novità che questa label pubblica, come appena detto: innovative.

Lascia un messaggio per i lettori di Electromag:

Restate connessi che l’anno non è ancora ultimato ed ho ancora delle ‘’mine’’ da sfornare, a partire dal 15 Ottobre, ad una sola settimana dall’ultima release, per un altro disco targato Smilax.

Stay Tuned!

Peter Torre, dj e produttore, ha sfruttato al massimo il tempo a disposizione durante la pandemia lontano dagli show e le esibizioni in cui lo vedono spesso girare in Europa e non solo.
Pubblica ‘’Move’’ il suo 8° singolo del 2021.

Follow Peter Torre on:

Instagram
Facebook

Dai un voto all'articolo!

2 points
Upvote Downvote

Total votes: 2

Upvotes: 2

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Andrew Novelli e Nicola Serena: dall’8 ottobre Rosamela – Black Volta River

Alberto Salaorni & Al-B.Band, un autunno in movimento: 15/10 Amen Verona, 16/10 Osteria Musicale della Valpolicella – Negrar (VR)