in ,

“My heart is beating” il singolo di Peter Torre Feat. Luna Palumbo unione di Slup e Pop che fa battere il cuore

I due artisti Peter Torre – dj/producer – e Luna Palumbo – cantautrice – mescolano la musica elettronica con il cantautorato nel brano “My heart is beating”

In un periodo così difficile dove le persone hanno messo in secondo piano l’amore, ci pensano due artisti che con il loro nuovo singolo “My heart is beating” Petre Torre Feat. Luna Palumbo cercano di ricordarci l’importanza di quei gesti che abbiamo dimenticato.  

Prodotta, pubblicata e scritta rispettivamente da Peter Torre e Luna Palumbo, in uscita su tutti i digital store il 28 gennanio 22, il singolo è caratterizzato da un basso Slap, un vocale Pop coinvolgente e tre drop leggermente differenti l’uno dall’altro.

My heart is beating” come suggerisce il titolo è sicuramente il risultato di un lavoro molto intimo, dettato dalla situazione che vivete in quanto artisti e soprattutto dalla collaborazione tra voi che nella vita siete moglie e marito. Come avete vissuto il tempo durante la stesura del brano e quando avete capito che era pronto alla pubblicazione?

Sono anni che lavoravamo ad un singolo insieme. I nostri fan l’attendevano da tempo. Ci sono stati tanti brani bocciati per la pubblicazione comune, qualcuno troppo Pop per il mio stile, altri che non valorizzavano le doti canore di Luna. ‘’My heart is Beating’’ è il giusto connubio per stile e genere che porto avanti, inoltre accoglieva in pieno il timbro caldo di Luna , ed eccola qui, pronta ad essere ascoltata e riascoltata.

Peter in questo singolo hai espresso più le tue skills da produttore o da dj?

Sicuramente da produttore, è un brano dall’ascolto semplice, ideale per un pubblico di ragazzi, magari chissà anche da Tik Tok.

Follow Peter Torre on
Facebook
Instagram
Wikipedia
Spotify

Luna, i versi di Alda Merini hanno stimolato la tua capacità creativa, ma come hai effettivamente trovato e messo insieme le parole per comporre il brano?

Beh, non è la prima volta che scrivo una canzone (ride, ndr). È così che accade, quando ti colpisce il fulmine dell’ispirazione, all’improvviso è tutto chiaro, le parole ti piovono addosso e si intrecciano con la melodia. E te ne accorgi quando sono quelle giuste perché niente ti era sembrato più giusto prima. Mi piace parecchio scrivere in inglese, lo trovo anche più facile ma scrivere in italiano è la mia vocazione. Mi emoziona. Mi completa.

Follow Luna Palumbo on:
Facebook
Instagram
Official Site
Spotify

Il singolo, prodotto da Peter Torre e scritto da Luna Palumbo, è stato ispirato dalla famosa frase di Alda Merini:
“C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte,
dove rimani senza fiato,
per quanta emozione provi;
dove il tempo si ferma e non hai più l’età;
quel posto è tra le tue braccia
in cui non invecchia il cuore,
mentre la mente non smette mai di sognare…”.

Il brano parla d’amore e di quel luogo dove ci sentiamo al sicuro, possiamo affermare che “My heart is beating” è il simbolo del vostro rapporto e in questo brano raccontate voi stessi?

In un certo senso sì ma solo perché conosciamo benissimo quella sensazione. Il cuore che sembra voglia uscire dal petto, che pare stia implodendo dentro di te, il sentirsi al riparo tra le braccia dell’altro, non aver bisogno di nient’altro per essere felici. In effetti, solo se sai di cosa parli puoi davvero chiedere di ascoltarti. E mettere sulla piazza una canzone è proprio questo: una richiesta di prendere parola in mezzo alla folla.

Messaggio ai lettori: “Ehi, a te che stai leggendo queste parole, Grazie. Grazie per aver scelto di leggere, cioccolato per la mente e il cuore. E Grazie per aver scelto la musica, medicina dell’anima.”

Il 4 febbraio 2022 Alberto Salaorni & Al-B.Band fanno emozionare il Floor di Bardolino (VR)

Komatsu San: “Boys don’t Cry”, per il classico dei Cure una energica cover