in ,

Niko Marke apre il suo 2022 con “MAISHA”

“MAISHA” è titolo del nuovo singolo del dj/producer Niko Marke , dal messaggio di godersi e apprezzare la vita

NIKO MARKE
NIKO MARKE

Il 2022 di Niko Marke si apre all’insegna di una nuova pubblicazione: “Maisha” oggi 25 febbraio su Claw Trax / Claw Recods. Un singolo Progressive Psytrance che unisce melodie e stile Progressive ai suoni Psytrance. “Sicuramente è stato il brano più difficile che abbia mai realizzato ma ne è valsa la candela” dichiara Niko Marke. Un brano che inneggia il godersi e apprezzare la vita.

Con questa traccia iniziamo ad assistere ad una vera e propria crescita nel modo di produrre musica di Niko Marke caratterizzato da: un evidente miglioramento dei suoni a delle strutture più compatte definite da melodie energetiche ed emozionali, firma del giovane dj/producer.

Benvenuto Niko Marke
Perché il nome Maisha?

La parola Maisha vuol dire “vita” nella lingua Swahili, una lingua tipica dei paesi dell’Africa Orientale. Ho scelto questo titolo un po’ perché, soprattutto in questo periodo, c’è la speranza di riprende il prima possibile la vita normale, un po’ perché la lingua viene spesso utilizzata per i titoli dei brani PsyTrance.

Come è stato produrre il tuo nuovo singolo?

Sicuramente è stato il brano più difficile che abbia mai realizzato ma ne è valsa la candela. Il primo progetto risale ad ottobre 2020 ma l’ho cancellato perché non soddisfatto del risultato. A novembre 2020 ho tentato di ricostruire il brano aggiungendo varie migliorie e, un po’ per la scuola che viene sempre per prima, un po’ per il fatto che sentivo voglia di cambiare stile e tecnica dal punto di vista sonoro, ho finito per concluderlo il 9 giugno 2021, 7 mesi dopo l’inizio e 8 dal primo brano originale.

NIKO MARKE “MAISHA”

Che cosa ti ispira?

Mi ispira la voglia di rendere i miei brani appetibili a chiunque, anche chi non amante del genere PsyTrance, che continua a crescere di fan di giorno in giorno in tutto il mondo, usando suoni e melodie che spero risultino unici all’ascolto delle persone.

Quotidianamente ti occupi di molte cose diverse: vai a scuola, sei un producer, hai degli hobby, come fai a fare tutte queste cose?

La stessa domanda me la sono posta io stesso molte volte. La risposta più ovvia che possa dare è la passione e la voglia di lavorare e mettermi alla prova, in fin dei conti se ti piace fare qualcosa lo fai come se fosse un gioco.

Saluta i tuoi followers

A tutti voi un augurio di speranza e di un sereno futuro con soddisfazioni e vittorie anche personali.

Follow Niko Marke on:
Spotify
YouTube
Instagram
SoundCloud

“Searching For The Love” di DAN:ROS: su Nervous. E una primavera house

LA TOP DJ INTERNAZIONALE NINA KRAVIZ SI FERMA A FIRENZE AD ASCOLTARE LE CASSE PEQUOD ACOUSTICS