in , ,

Dj Natale è tornato! Ascolta il suo nuovo singolo: “All I Need”

Benvenuto Dj Natale su ElectroMag,

il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti.

Giovanni Natale aka DJ NATALE, è un dj/producer originario di Foggia. I suoi set sono caratterizzati da sonorità che spaziano dall’EDM alla Dance. La sua carriera da Dj inizia da quando molto giovane, a soli 16 anni, ha suonato per la prima volta in un locale del foggiano riscuotendo un notevole successo fino ad arrivare alla console del Domus, discoteca rinomata di Foggia. Poco tempo dopo, si trasferisce a Bologna, città che ha dato una spinta alla sua carriera musicale. Dj Natale vanta varie collaborazioni con diverse etichette, portando la sua musica non solo in tutta Italia ma anche in molte città Europee come Londra e Francia. Uno spirito libero ma con radici ben radicate nella sua terra natia, Dj Natale è un artista originale e sempre alla ricerca di sonorità che incuriosiscono gente del settore e il suo pubblico.

  • Dj Natale oltre a essere un dj, siamo curiosi della tua attività da producer. Parlaci del tuo ultimo singolo “All I Need” pubblicato da Ensis Records il 30 settembre ’20.

Ho creato questo pezzo nel periodo del lock-down perché ho sempre creduto nella bellezza dell’ amore e di tutto ciò che esso comporta. In quel momento così brutto, non solo per me ma per il mondo, la cosa che mi mancava di più  era l’ amore di una ragazza, il condividere qualcosa di forte con qualcuno di significativo può sembrare banale ma per me in quel momento era importante perché nei momenti brutti, qualsiasi essi siano, si ha bisogno di amici ma anche di qualcosa di più forte dell’ amicizia… quel qualcosa io lo trovo nella bellezza dell’amore.

  • La produzione dei brani è sempre più veloce, grazie alle varie piattaforme esistenti: come trascorri il tuo tempo in studio e quanto sono importanti per te i dettagli?

La musica per me è tutto! Cerco di dare sempre il massimo e per farlo i dettagli sono importantissimi, infatti passo molto tempo in studio e se alcune volte non ne ho la possibilità cerco sempre di ritagliarmi uno spazio per creare nuovi contenuti e migliorarmi. In fondo il segreto del successo per me è mettersi sempre alla prova, nulla è impossibile basta provarci! E’ così che si raggiungono e realizzano gli scopi di ognuno di noi.

  • Parlaci dei tuoi rapporti con i social e di come stanno modificando o non la figura del dj/producer.

Il rapporto con i social penso che sia fondamentale e in quanto branca della tecnologia non passerà di moda. No, i social non stanno modificando la mia immagine da dj / producer bensì la stanno creando. I social ti danno la possibilità di creare un mondo a parte, una realtà diversa dove tutti possono condividere e conoscere qualsiasi cosa da qualsiasi parte del mondo dando anche una grossa spinta a chi vorrebbe far decollare la sua carriera. E’ per questo che mi sono appassionato a questo mondo, tanto da iscrivermi all’università e studiare: Social Media Manager.

  • Quando prepari il tuo set, con che tipo di set-up preferisci esibirti?

Quando mi esibisco mi piace farlo partendo dal genere dance e finendo con l’EDM, inserendoci anche hit passate e attuali, musica creata da me oppure appena uscita e che quindi non tutti conoscono.

  • Lascia un messaggio ai tuoi followers:

Sintonizzatevi tutti quanti il 30, andate sul mio profilo Spotify e condividete taggandomi ovunque mi raccomando cerchiamo di arrivare nei primi in classifica, ci conto ragazzi!

Grazie del tuo tempo Dj Natale! E’ stato un vero piacere poter fare quattro chiacchiere con te, in bocca al lupo per tutto!

Follow Dj Natale

Instagram

Facebook

Spotify

Beatport

1001tracklist

Dai un voto all'articolo!

3 points
Upvote Downvote

Total votes: 3

Upvotes: 3

Upvotes percentage: 100.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

Comments

comments

Intervista al dj torinese Simon Finix

Hotel Costez – Cazzago (BS), un weekend eccellente: 2/10 Dr. Space, Brio. 3/10 A.T.C.G., Mapez