in , ,

“Love Dance Pop Ambassador” la filosofia di Guz Hardy & J Luke

Bentornati Guz Hardy & J Luke

su ElectroMag, il portale che parla della musica elettronica e dei suoi protagonisti.

Guz Hardy & J Luke sono un duo italiano di musica pop/edm formatosi nel 2019, che dopo un anno di attività, ha già totalizzato più di 1 Milione e mezzo di Streaming divisi tra i digital store più famosi. Le loro prime release sono state curate e promosse all’estero (Benelux e Francia) finchè nel 2020 i due fondano la ‘’Deserve Records’’, etichetta con sede a Milano, lanciando il loro ultimo singolo ‘’Close To You’’ mettendo così le basi ad un progetto dance-pop che si appresta a crescere sempre più.

  • Ci raccontate come è nato il progetto Guz Hardy & J Luke?

Il progetto Guz Hardy & J Luke nasce ufficialmente nell’estate 2019 con l’uscita di “I Can’t Let You Go”, dopo tanti anni di esperienze sui palchi, portando in giro per l’Italia il nostro show di cover di artisti famosi, abbiamo pensato di creare qualcosa di nostro, ed ecco il progetto Guz Hardy & J Luke che ad oggi conta in poco più di un anno 6 brani, tanti live, milioni di streams e un’etichetta discografica per auto-prodursi. 

  • Vi siete definiti “Love Dance Pop Ambassador” ci spiegate meglio questo concetto?

Letteralmente ‘’ambasciatori della musica d’amore dance pop’’.  Se ad oggi proviamo a trovare artisti emergenti o nella fascia media, simili a noi, facciamo fatica. Il nostro goal primario era quello di scrivere testi dove ogni ragazzo/ragazza potesse rispecchiarsi e potesse associare un ricordo (bello o brutto) ad una nostra canzone, appunto per questo ambasciatori. Ed è un po’ la filosofia delle icone del ‘’Teen Pop’’ che si rispecchia in pieno nei nostri testi ed arrangiamenti. 

  • Ci parlate dei brani e/o dei dj che vi hanno influenzato e ispirato.

Non esistono veri e propri brani in realtà, esistono correnti. Noi siamo abbastanza contrastanti a volte su questo punto di vista. Perché ognuno è influenzato in modo diverso, in base a quello che ascolta, o che ascoltava in passato magari. Unendo le linee di pensiero però riusciamo a tirare fuori il giusto compromesso di volta in volta. Sicuramente esistono artisti che ci hanno influenzato e ispirato nel processo di creazione, da Justin Bieber a DJ Snake, a Zedd ai The Chainsmokers che sono i nostri preferiti in assoluto da quando negli ultimi due anni hanno cominciato a essere un DJ/Producer ed un Performer, ovvero quello che facciamo noi.

  • In questo periodo storico, i social network giocano un ruolo fondamentale per gli artisti, cosa ne pensate e che uso ne fate?

Noi pensiamo che i social sono parte fondamentale di un artista. Oggi, la prima cosa che si fa per conoscere un artista è andare a vedere la pagina Instagram, Facebook ed anche TikTok. Noi cerchiamo sempre di curare tutto alla massima perfezione (siamo davvero maniacali sotto questo punto di vista) ed infatti tutti i giorni andiamo a vedere che succede nel mondo social. E’ diventato un lavoro stare dietro a questo mondo social, infatti abbiamo anche un Social Media Manager che ci cura i contenuti, e ci aiuta quando non arriviamo a pubblicare diverse cose ad esempio, ed un’agenzia che ci ha firmato per un anno come influencer su Tik Tok e per i Brand con cui a volte collaboriamo. 

  • Avete progetti in cantiere?

Chiaramente sì. Abbiamo lanciato adesso il nostro ultimo singolo ed abbiamo già programmato il prossimo che sarà fantastico e molto più dance che pop, si dovrà aspettare il 2021, con una bella collaborazione (Spoiler: ex concorrente di X Factor Italia). Il 2020 invece non finirà con Close To You ma abbiamo un progetto in uscita nel periodo natalizio, dove saremo in featuring con un’artista internazionale, grazie al nostro fantastico MGMT (Ancestrale), che ci ha inseriti insieme a tanti altri artisti, ed allo stesso tempo stiamo già pensando a produrre un singolo estivo. 

  • Lasciate un messaggio per i vostri followers.

Il messaggio che vogliamo dare ai nostri followers è quello di credere in noi, tutto comincia e finisce con i fan che ti portano in alto, se credono in te quanto ci credi tu. La speranza è quella di riprendere il tour interrotto a Marzo con la data di Torino (Reload Music Festival), ma soprattutto di ritornare a ballare tutti insieme come facevamo poco tempo fa, e anche più di prima. Speriamo che la famiglia si allarghi sempre più, e che un giorno questo periodo sia solo un ricordo.

“Grazie ElectroMag per averci dedicato il vostro tempo, ve ne siamo grati e sempre porteremo un posto nel cuore per quelli che, come voi, hanno creduto in noi fin dall’inizio. “

Guz Hardy & J Luke

  Official Site

Facebook

Instagram

YouTube

Spotify

Apple Music

Tik Tok

Halloween e Ognissanti @ Labottega – Lainate (MI): pranzo in sicurezza, per gustare la paella o la pizza napoletana verace

Amare il proprio lavoro: intervista a DAVEMAX